20. aprile 2022
Nuovo e-Learning «Polizia e reati ambientali»
Questo nuovo modulo di formazione mira ad aiutare gli agenti delle polizie svizzere a riconoscere e a reagire in modo corretto ai reati ambientali.
Polivoc è uno strumento di conversazione in cinque lingue (italiano, tedesco, francese, inglese e spagnolo), che facilita il lavoro quotidiano degli agenti di polizia. Sviluppato in collaborazione con agenti di polizia attivi sul campo, contiene circa 2600 vocaboli e abbreviazioni e 500 frasi.
L’app si dimostra particolarmente utile nel quadro di interventi di polizia di prossimità o di manifestazioni. Grazie a un motore di ricerca performante e a una navigazione intuitiva, polivoc offre un accesso diretto alla risorsa desiderata (vocabolo, frase, espressione, abbreviazione). La funzione «Preferiti» permette di registrare i termini più utilizzati con l’obiettivo di accedervi più rapidamente. L’app funziona in modalità offline ed è sviluppata costantemente, in particolare grazie al contributo degli utenti. Recentemente sono stati integrati nell’app numerosi termini riferiti agli ambiti «Polizia giudiziaria», «Cybercrime», «Cooperazione internazionale di polizia», «Protezione di opere» e «Comportamento tattico».
Per domande o problemi tecnici: polivoc-Support